Download e-book for iPad: Il libro nero del Vaticano by Tony Braschi

By Tony Braschi

ISBN-10: 8889337737

ISBN-13: 9788889337738

Avete presente Il Codice da Vinci di Dan Brown? bene provate a dimenticarlo perché è arrivato sugli scaffali un libro decisamente importante, scritto dal romano Toni Braschi e dal titolo “Il Libro nero del Vaticano” in keeping with Edizioni Libreria Croce. A differenza del libro di Dan Brown, questo non è un romanzo ma un vero e proprio resoconto dettagliato sull’attività della chiesa Cattolica dagli inizi della propria missione advert oggi. Un libro che non ha l’intento di scalfire l. a. religiosità dei lettori, ma che altresì, vuole rendere più consapevoli sulle contraddizioni storiche del vaticano. Troppo spesso si dimentica che l. a. chiesa in quanto istituzione è un complesso gerarchico di funzioni terrene che si dimenano quotidianamente con l. a. politica, l’economia and so on. Quindi los angeles chiesa essendo gestita dagli uomini non può esimersi da un confronto diretto con l. a. storia. L’autore del libro ripercorre scandali epocali quali il falso lascito di Costantino, le turpi crociate, i tribunali dell’inquisizione fino a giungere alla morte improvvisa di Albino Luciani ovvero papa Giovanni Paolo I e agli scandali dello IOR (banca del Vaticano). Braschi racconta anche dell’attentato a papa Wojtyla, del rapimento di Emanuela Orlandi, fino agli scandali recenti della pedofilia nelle chiese cattoliche. “Il libro nero del vaticano” riesce attraverso le sue 250 pagine a ricostruire le spiacevoli vicende che hanno visto coinvolta los angeles città del vaticano nei suoi millenni di storia. Questo libro non sarà facile da dimenticare una volta letto. Ogni testimonianza è supportata da end up storiche e arricchita da contributi giornalistici e da firme autorevoli del mondo della cultura. “Il libro nero del Vaticano” è in definitiva un libro coraggioso, avvincente e inquietante.

Show description

Read Online or Download Il libro nero del Vaticano PDF

Similar religion books

The Essence of Christianity by Ludwig Feuerbach PDF

Crucial paintings of the famed German thinker, this 1841 polemic--in the acclaimed translation by way of the prestigious English novelist George Eliot--asserts that faith and divinity are outward projections of internal human nature. Feuerbach's critique of Hegelian idealism excited speedy overseas consciousness — Marx and Engels have been quite prompted.

Download PDF by Thomas J. Kraus, Tobias Nicklas: Early Christian Manuscripts: Examples of Applied Method and

For the reconstruction of early Christianity, the lives of early Christians, their international of rules, their methods of dwelling, and their literature. Early Christian manuscripts - files and literary texts - are pivotal archaeological artefacts. even though, the manuscripts frequently got here to us in fragmentary stipulations, incomplete or with gaps and lacking strains.

Mystery and Secrecy in the Nag Hammadi Collection and Other - download pdf or read online

Secret and secrecy have been principal innovations within the ritual, rhetoric, and sociological stratification of old Mediterranean religions. That the final word nature and workings of the divine have been mystery, and both couldn't or shouldn't be published other than as a secret for the initiated, used to be extensively authorised between Pagans, Jews, after which Christians, either Gnostic and in a different way.

New PDF release: Die Basilius-Übersetzung des Georg von Trapezunt in ihrem

George of Trebizond (1396–1472/3) is one of the so much colourful figures of early Italian humanism. His translation of the dogmatic works of St. Basil the nice, commissioned by means of Cardinal Bessarion, can be obvious not just within the context of the cohesion Council of Ferrara-Florence but additionally by way of its singular position within the Plato-Aristotle controversy and in George’s significant falling-out with Bessarion.

Extra info for Il libro nero del Vaticano

Sample text

Negli anni seguenti avrà molte altre occasioni per elogiare il Fùhrer. Questo è il cardinale passato dalla storiografia cattolica come un eroe della resistenza al nazismo. Nel 1934, a difesa dell’origine ebraica del cristianesimo, aveva pubblicato Giudaismo, cristianesimo e germanesimo, raccolta delle prediche tenute in san Michele di Monaco durante l’Avvento del 1933, edite in Italia l’anno seguente. I nazisti, nel loro caratteristico linguaggio da picchiatori, lo soprannominarono il Judenkardinal.

Il 18 febbraio 1937, Himmler rivolge ai generali delle SS un messaggio segreto in cui parla dei “pericoli razziali e biologici dell’omosessualità”. 800 anni, che esige che questa umanità le fornisca una grandissima quantità di vittime e che, nel passato, si è dimostrata sadica e perversa. Posso soltanto citare i processi alle streghe e agli eretici». Per Himmler «la svalorizzazione della donna è un atteggiamento tipicamente cristiano» da cui derivano il celibato dei preti e la mitizzazione della castità, soprattutto femminile, che allontanano fra loro i due sessi promovendo , di fatto, un eccessivo avvicinamento fra persone di sesso uguale.

Nel 1503 il legista Jean Chappuis pubblicò a Parigi, sotto il titolo di Corpus iuris canonici, il Decretum di Graziano, tre raccolte ufficiali di decretali e due private. Il Corpus, assieme ai decreti del concilio di Trento (1545-1563), costituì il compendio fondamentale di diritto della Chiesa cattolica fino all’apparizione del Codex iuris canonici nel 1917. Il Corpus conservò una certa validità per la Chiesa anglicana, che emanò nel 1603 un codice di canoni basato sul diritto medievale. Le riunioni di Canterbury e York, nel 1964 e nel 1969, portarono a promulgare un codice rivisto con le medesime caratteristiche.

Download PDF sample

Il libro nero del Vaticano by Tony Braschi


by Christopher
4.4

Rated 4.19 of 5 – based on 39 votes